28 Settembre 2020
percorso: Home

La società

Mission

La Associazione Sportiva Dilettantistica Club Scherma Cambiano è nata nell'agosto del 2015 dallo splitting di un'altra società già presente sul territorio. La causa della scissione è stata la diversità di visione della “mission” che, anziché essere indirizzata esclusivamente alla ricerca del risultato, quella del Club Scherma Cambiano mira soprattutto a migliorare la qualità di vita dell'atleta, tramite la pratica di una disciplina nobile e ricca di contenuti e di valori morali il cui doveroso rispetto è contemplato nello stesso Regolamento Etico emesso della Federazione Italiana Scherma.

Il Club Scherma Cambiano propone ai suoi atleti, come modello di riferimento, uno “stile di vita” in cui l'atleta è “allenato” a migliorare non solo la prestazione, ma anche il controllo delle proprie emozioni, le sue abitudini alimentari e tutti quegli aspetti che contribuiscono all'innalzamento del livello qualitativo della propria esistenza: “stare bene con sé stesso per stare bene insieme agli altri”.